Contatti
numero verde
Uni.CA
800.916.421

dal lunedì al venerdì (dalle ore 08.30 alle ore 19.00) ed il sabato per le sole preattivazioni (dalle ore 08.30 alle 13.00).

numero nero dall'estero
+39
06 44.07.73.55



   
COME CONTATTARCI


Numero Verde 800.916.421 di Uni.C.A.
dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 19.00 e il sabato dalle ore 08.30 alle ore 13.00 (unicamente per gli assistiti che fruiscano di prestazioni sanitarie in forma diretta nel fine settimana)
Per le chiamate dall'estero è possibile comporre il numero +39 06 44.07.73.55

Il servizio offre:
Informazioni sull'operatività delle garanzie previste dal Piano Sanitario prescelto (prestazioni in copertura, esclusioni, franchigie, scoperti, massimali ecc.)
Informazioni sulle modalità di richiesta dei rimborsi (spese mediche sostenute FUORI RETE)
Informazioni sulle modalità di prenotazione/preattivazione di prestazioni sanitarie erogate nel Network Convenzionato nazionale ed estero
Informazioni sulle Strutture Sanitarie del Network Convenzionato nazionale ed estero
Informazioni sullo stato di lavorazione dei sinistri a rimborso
Gestione Reclami

E' possibile chiedere informazioni anche via mail alle caselle:

1. info.assirecre@cassaunica.com
esclusivamente per:
- inoltro richieste di prenotazione e preattivazione
- comunicazioni relative alla propria anagrafica (solo modifica recapiti telefonici, indirizzi di posta elettronica, ecc.)


2. rimborsi.assirecre@cassaunica.com
esclusivamente per:
- richieste di restituzione della documentazione(con indicazione nell'Oggetto come di seguito: "richiesta restituzione documentazione, nome e cognome assicurato, indicazione di anno e num. sinistro o anno e num richiesta web).
- chiarimenti su richieste di rimborso già presentate (informazioni sulle modalità di liquidazione, dinieghi, NO RECLAMI)
- richieste di informazioni relative a documentazione già inoltrata ma che non risulta pervenuta.


3. integrazioni.assirecre@cassaunica.com
esclusivamente per trasmettere - opportunamente scansionata - la documentazione richiesta ad integrazione di un sinistro (a meno che non ne sia richiesto l'invio degli originali nei casi previsti).

In alternativa al canale mail, si ricorda che, accedendo all’Area Riservata (tramite Login), è possibile inoltrare documentazione ad integrazione delle richieste di rimborso sospese a partire dal 11/11/2012. Tale modalità di integrazione documentale on line è consigliata poiché consente di velocizzare l’iter di lavorazione delle richieste stesse. In ogni caso, si prega di NON inviare contemporaneamente le integrazioni via web e via mail per evitare sovrapposizioni di lavorazione che ne complicherebbero, rallentandolo, l’iter di definizione


4. reclami.assirecre@cassaunica.com
esclusivamente per esporre reclamo circa le modalità di liquidazione/reiezione di richieste di rimborso, ovvero per anomalie connesse a prenotazioni e preattivazioni (si veda procedura Reclami Formali su Manuale Assirecre per l'accesso ai servizi sanitari pubblicato su questo Portal

ATTENZIONE:i servizi di posta elettronica predisposti devono essere utilizzati esclusivamente per le richieste sopra specificate per ciascuna casella.
Segnaliamo che, in caso di richieste inviate contemporaneamente a più caselle di posta o di uso inappropriato delle stesse (ad es. reclami inviati ad rimborsi.assirecre@cassaunica.com anzichè a reclami.assirecre@cassaunica.com) o di invio reiterato nel breve periodo (più invii per la stessa richiesta in meno di 10 gg per le integrazioni/rimborsi; più invii in meno di 15 giorni per i reclami) i tempi di evasione delle Sue richieste potrebbero subire notevoli ritardi
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